Visita medica di base da effettuarsi in tutti quei casi in cui un proprietario si rende conto che il suo animale presenta problemi di salute. E’ sconsigliato aspettare giorni sperando che l’animale guarisca da solo, spesso sono proprio quei giorni di ritardo che possono condizionare il buon esito di un protocollo terapeutico e quindi della guarigione.

CHIRURGIA ORTOPEDICA

Si eseguono interventi chirurgici ortopedici relativi a fratture traumatiche degli arti, fratture maxillo-facciali, fratture articolari, mediante l’utilizzo di mezzi di fissazione esterni o interni, in base alle ultime tecniche applicabili in campo veterinario.

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

“La fisioterapia è una branca della medicina riabilitativa che rende possibile il recupero delle funzioni negli individui colpiti da eventi traumatici o patologici che abbiano prodotto un qualche tipo di lesione invalidante, reversibile o permanente”. Questa la definizione in medicina umana, stesso principio si applica alla medicina veterinaria.

CERTIFICATI SANITARI

Per tutti quei proprietari che necessitano di certificati sanitari per viaggi all’estero o per partecipazione a mostre ed eventi in cui è richiesta una certificazione sanitaria veterinaria.

CHIRUGIA DEI TESSUTI MOLLI

Quando necessario, è possibile effettuare interventi di chirurgia dei tessuti molli nel cane, nel gatto, nel coniglio, nel furetto. L’intervento chirurgico, in accordo con il proprietario, verrà effettuato nella struttura di riferimento dal Dott. Luca Tomei.

ESAMI DI LABORATORIO E MICROSCOPIA

Gli esami di laboratorio sono necessari in tutti quei casi in cui la gravità della sintomatologia necessita di un quadro diagnostico più ampio.

ISCRIZIONE ANAGRAFE CANINA

E' possibile effettuare l’iscrizione all’anagrafe regionale del proprio cane o gatto, per i residenti della Regione Lazio e della Regione Abruzzo.

TELEANESTESIA E CATTURA ANIMALI

La teleanestesia o telenarcosi, è una pratica che consiste nella somministrazione a distanza di anestetici o sedativi, mediante l’ausilio, nel nostro caso, di una cerbottana da cui viene sparato un dardo-siringa contenente il farmaco.

PRIMO SOCCORSO

L'assistenza veterinaria a domicilio può essere d’aiuto come primo soccorso e stabilizzazione del paziente per quei casi che rientrano nella cosiddetta “emergenza”.

EUTANASIA

Si ricorda che l’eutanasia è un atto medico, che solo il veterinario è autorizzato a compiere. E’ obbligatorio per legge effettuare prima una sedazione profonda del paziente e poi iniettare il farmaco specifico.

VACCINAZIONI

La vaccinazione è la principale arma di prevenzione contro malattie infettive gravi, sia virali che batteriche, che possono colpire i nostri animali a tutte le età e portarli anche a morte.

TERAPIE MEDICHE E POST CHIRURGICHE

Quando il proprietario non riesce ad eseguire da solo terapie mediche e cure post chirurgiche, l’assistenza veterinaria a domicilio può essere un valido aiuto che può accelerare il processo di guarigione e migliorare le condizioni del paziente.

VISITA DI BASE

Visita medica di base da effettuarsi in tutti quei casi in cui un proprietario si rende conto che il suo animale presenta problemi di salute.

VISITA SPECIALISTICA ORTOPEDICA

La visita specialistica ortopedica si rende necessaria in tutti quei casi in cui il problema del nostro amico a quattro zampe è di origine ortopedica.